We-Lab a Didacta 2018!

Didacta 2018

We-Lab arriva a Didacta, la più importante fiera nazionale dedicata al mondo Scuola, a Firenze dal 18 al 20 ottobre.

Assieme a Ligra DS, saremo presenti con 3 workshop tematici ed 2 eventi istituzionali Didacta per raccontare We-Lab, il laboratorio portatile dedicato alla didattica digitale.

Durante tutta la manifestazione ci troverete allo stand Ligra DS con presentazioni ed incontri di formazione, oltre alla sperimentazione ‘dal vivo’ di tutti i laboratori STEAM che si possono realizzare in classe.

PROGRAMMA DEI WORKSHOP presso lo stand Ligra DS: 

“Laboratori STEAM, Learning By Doing, Open Data, Service Learning, Pratica Trasversale sono i temi che metteremo in pratica nel corso del workshop dedicato a We-Lab.

Insieme ai creatori di We-Lab, utilizzeremo la piattaforma ed i due moduli funzionali, microscopio e fotometro, per creare immagini e video di campioni solidi e liquidi e realizzeremo esperienze didattiche trasversali toccando temi come l’educazione ambientalealimentareartistica, ecc…”

giovedì 18 ottobre – h 12.30

venerdì 19 ottobre – h 17.00

sabato 20 ottobre – h 9.30

ISCRIVITI QUI

I workshop sono gratuiti e compresi nel biglietto d’ingresso, ma richiedono la registrazione (i posti sono limitati). Tutti i partecipanti al workshop riceveranno una sorpresa speciale!

PROGRAMMA EVENTI ISTITUZIONALI organizzati da Didacta:

“Un modello virtuoso di social learning: in Provincia di Parma le scuole diventano sentinelle del territorio grazie a We-Lab, uno strumento portatile, modulare e digitale per l’analisi ambientale.

Venerdì 19 ottobre – h 14.10 – 15.00 – Sala: E2 Inferiore

ISCRIVITI QUI 

Sabato 20 Ottobre 15:10 – 16:00 – Sala: E3 Inferiore

ISCRIVITI QUI

Per informazioni aggiuntive sulla fiera, ti invitiamo a consultare il sito ufficiale www.fieradidacta.indire.it

Non mancare!

il team DNAPhone

Post Correlati