LA PIATTAFORMA ENZIMATICA 4.0 PER IL CONTROLLO QUALITà IN CANTINA
Compila il form per ricevere L’OFFERTA DEDICATA AD ONLY WINE FESTIVAL
Compila il form per ricevere L’OFFERTA DEDICATA AD ONLY WINE FESTIVAL
SMΔRT ANALYSIS è la piattaforma innovativa, Made in Italy, sviluppata per svolgere analisi chimiche guidate veloci e tracciate per il controllo qualità del vino.
La tecnologia brevettata è progettata specificamente per le esigenze di ogni produttore che vuole eseguire le analisi direttamente in cantina e monitorare ogni fase della produzione con un unico strumento in modo puntuale ed accurato.
La piattaforma include:
SMΔRT ANALYSIS è il primo sistema di analisi enzimatica progettato specificatamente per le esigenze di piccole/medie aziende vitivinicole e consulenti enologi che hanno bisogno di un sistema pratico e portatile.
Lo strumento non richiede preparazione, tarature e manutenzione periodica.
SMΔRT ANALYSIS permette di analizzare il colore del vino tramite il metodo di riferimento OIV del CIELab, oltre che con il metodo classico (420, 520, 620 nm).
Il software APP è impostato appositamente in accordo con la metodica OIV. La lettura di ogni campione è molto rapida (pochi secondi) e l’interfaccia permette con un semplice clic di:
Le funzioni in APP per la misura del colore e l’elaborazione dei risultati sono state progettate insieme agli enologi e tecnici di laboratorio che già utilizzano questo metodo di analisi.
FOSS ITALIA Srl ha scelto la piattaforma di DNAPhone per la sinergia con le nostre soluzioni d’analisi. SMΔRT ANALYSIS ci permette di profporre ai clienti non solo la misura del colore a 420 nm, 520 nm e 620 nm con IC e Tonalità, ma soprattutto quella CIELab. È una soluzione brevettata che completa il quadro delle analisi che ci vengono richieste dal mercato.
Smart Analysis è uno strumento che mi è piaciuto subito per la semplicità nell’uso. La preparazione del campione e l’utilizzo dei kit è molto semplificato. Mi ha entusiasmato vedere sul tablet i risultati dell’intensità colorante, la tonalità, ecc… Lo strumento offre la possibilità di creare direttamente i grafici, la trovo una cosa eccezionale.
Nell’analizzare il colore dei vini rosati abbiamo iniziato con il metodo classico, ma non era esaustivo, i valori non erano paragonabili all’aspetto visivo. Siamo passati a Smart Analysis perchè fa la misura del colore usando le coordinate polari. Una volta prese le misure, un complesso algoritmo restituisce graficamente i valori. É uno strumento che mi ha appassinato ed incuriosito.
COMPILA IL FORM PER RICEVERE L’OFFERTA DEDICATA AD ONLY WINE FESTIVAL