scegli lo strumento più adatto alla tua cantina

Scarica la guida completa e aggiornata con le ultime novità per scegliere lo strumento più adatto alla tua cantina. L’unica guida pensata per piccole e medie aziende vinicole! 

Lettori in Italia
Traduzioni
Domande chiave
Casi studio

COMPILA IL FORM E RICEVI LA GUIDA "COME SCEGLIERE LO STRUMENTO PIÙ ADATTO ALLA TUA CANTINA"​









    Perché fare controllo qualità del tuo vino?

    Per due principali motivi:

    1)per mantenere o migliorare la qualità del vino che produci, anche a fronte di situazioni che non puoi prevedere, come per esempio gli effetti del cambiamento climatico sulla maturazione dell’uva)

    2)e per emergere in un mercato sempre più competitivo e fatto di consumatori sempre più esigenti.

    Ma non è solo una questione di necessità, negli ultimi anni è cresciuta tantissimo la voglia e il desiderio di aumentare la conoscenza del proprio vino. Tanti produttori hanno il desiderio di controllare sempre più attentamente la qualità del proprio vino, considerando le analisi non solo come un “male necessario”, ma come un’opportunità di miglioramento possibile internalizzando nella loro cantina almeno una parte dei controlli. 

    Questo documento è rivolto ai produttori proprietari di aziende vitivinicole di piccole e medie dimensioni che desiderano portare una parte del controllo qualità del proprio prodotto all’interno della propria azienda, e ad enologi consulenti che desiderano fare analisi in campo o direttamente in cantina come plus per la propria attività di consulenza.

    Scarica la guida e scopri tutto ciò che devi sapere su:

    • quali sono le categorie di strumenti su cui ti devi concentrare,
    • in cosa differiscono,
    • quale grado di accuratezza puoi aspettarti,
    • quando è richiesto l’uso di reagenti,
    • quando dovrai farti aiutare da personale tecnico,
    • quando è richiesta la taratura,
    • linee guida OIV per i sistemi analizzati.

    Al termine della lettura della nostra guida, sarai in grado di porti le giuste domande e capire in autonomia quale strumento è più adatto alla tua cantina.









      Privacy Preferences
      When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.