Come misurare la solforosa direttamente in cantina senza il problema degli interferenti

scarica il report completo








    Sei un produttore di vino?

    Lavori in una cantina?

    Hai mai desiderato fare l’analisi della solforosa direttamente in cantina ma hai timore di non ottenere risultati accurati?

    O forse non hai ancora trovato il modo giusto?

    In questo articolo parliamo di analisi dell’anidride solforosa nel vino, visto che è quella che più di altre genera confusione nell’interpretazione dei risultati e mostra differenze che a volte sembrano inspiegabili, quando l’analisi viene effettuata sullo stesso vino ma con metodi diversi o in laboratori diversi.

    Abbiamo voluto approfondire e vogliamo mostrarti i risultati di uno studio comparativo tra i risultati ottenuti con un sistema multi-parametrico enzimatico e quelli ottenuti da un laboratorio esterno accreditato al quale abbiamo richiesto il metodo ufficiale di riferimento OIV, ovvero la distillazione.

    E quindi come puoi misurare la solforosa direttamente in cantina senza il problema degli interferenti?

    L’obiettivo è mostrarti che se hai la necessità di internalizzare questa analisi, hai a disposizione strumenti che ti permettono di ottenere risultati accurati e in linea con quelli ottenuti utilizzando il metodo ufficiale di riferimento!

    CLICCA E SCARICA IL REPORT COMPLETO

    COMPILA IL FORM E SCARICA IL REPORT COMPLETO








      Privacy Preferences
      When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.