smart analysis nella tua cantina

La piattaforma di analisi innovativa che combina l’affidabilità dell’analisi enzimatica con la
tecnologia brevettata in fibra ottica, per avere sempre il controllo in cantina ed in vigneto.

Se sei un viticoltore proprietario di una piccola o media azienda vitivinicola o un responsabile di cantina e vuoi fare le analisi per il controllo qualità internamente per seguire più a fondo l’evoluzione del tuo vino, migliorarlo, prevenire eventuali problemi o anche solo per sperimentare nuove tagli/vinificazioni, ti consiglio di leggere questo breve articolo.

Quello che proponiamo è un’apparecchiatura che, come molte altre, utilizza un metodo di analisi consolidato, molto robusto e affidabile: quello della chimica enzimatica.

L’analisi enzimatica infatti è stata scelta dall’OIV come metodo di riferimento per alcuni dei parametri più importanti da controllare in vinificazione (ad esempio acido malico, acido lattico, glucosio/fruttosio e acido acetico).

Le due tipologie di innovazione che abbiamo introdotto con Smart Analysis sono:

  • Innovazione Tecnologica, brevettando un sistema di lettura dei campioni in fibra ottica e sorgenti LED molto efficiente e compatto,
  • Innovazione di Processo, semplificando l’analisi enzimatica per renderla disponibile non solo alle grandi aziende ma anche alle piccole/medie cantine.

Il cuore pulsante della piattaforma è la APP, che permette di pilotare lo strumento come fosse uno Smartphone e di gestire i dati delle analisi, gli aggiornamenti del software e il controllo da remoto con un solo click.

Abbiamo progettato Smart Analysis pensando alle esigenze delle piccole e medie aziende vitivinicole e a quei produttori che valorizzano il grande vantaggio di avere sotto controllo la vinificazione e tutte fasi del processo di produzione del vino. Se sei un produttore di vino o un responsabile di cantina infatti non puoi permetterti di fare la scelta sbagliata, acquistando strumenti che poi finiscono inutilizzati perché si rivelano più difficili da utilizzare e costosi da mantenere rispetto a quanto pensavi o a quanto ti hanno fatto credere!

A differenza di tutto quello che puoi trovare ad oggi sul mercato, Smart Analysis è la prima piattaforma progettata specificatamente per te che hai una piccola o media cantina in quanto ogni aspetto tecnologico, di utilizzo, di mantenimento, di gestione e di supporto al cliente è focalizzato sulle tue esigenze.

Smart Analysis è l’unica piattaforma di analisi per la piccola e media cantina che da:

  • La sicurezza di avere sempre risultati precisi ed affidabili, perché:
    1. Ha una tecnologia ottica brevettata in fibra ottica e sorgenti LED che garantiscono dati estremamente accurati.
    2. Si utilizza attraverso una applicazione semplice che guida l’utente durante tutti i passaggi dell’analisi, rendendo praticamente impossibile ogni errore di metodo.
    3. I Kit di analisi enzimatici più semplici del mercato, con un formato che richiede il minor numero di operazioni possibili e riduce la possibilità di errori manuali.
  • La tranquillità di avere un sistema sempre aggiornato e sotto controllo, perché:
    1. È la prima piattaforma di analisi pilotata interamente da una APP proprietaria che aggiorna e calibra automaticamente il sistema in funzione del parametro che vuoi misurare.
    2. Possiede un sistema di diagnostica a distanza che controlla in tempo reale tutta la parte strumentale per avere in qualsiasi momento lo stato del dispositivo.
    3. Uno strumento robusto progettato con il sistema di lettura ad ottica fissa che non ha bisogno di tarature e manutenzioni periodiche, come invece avviene per altri strumenti.
  • Un sistema unico di Gestione Intelligente dei risultati di analisi, che ti permette di:
    1. Salvare in modo completamente automatico i dati delle tue analisi sul tablet, guadagnando tempo e evitando errori di trascrittura.
    2. Scaricare i dati delle tue analisi in formato Excel o CSV direttamente sul tuo computer di laboratorio per poter elaborare i tuoi dati come vuoi.
    3. Se lo desideri, salvare con un semplice click i dati delle tue analisi su una pagina protetta privata, dalla quale gestire, elaborare o condividere i tuoi risultati con chiunque sia per te importante.
  • La assoluta garanzia di imparare e utilizzare senza preoccupazioni la nostra piattaforma:
    1. Hai a disposizione un Team altamente qualificato sempre pronto che ti seguirà passo dopo passo anche a distanza, per rispondere alle tue esigenze e permetterti di svolgere le analisi con consapevolezza e tranquillità.
    2. Tutto il materiale di supporto necessario per avere sempre disponibili e in totale autonomia informazioni tecniche relative alla strumentazione e alle analisi per il controllo di qualità in cantina.
    3. Un canale dedicato di materiale video, reperibile in qualsiasi momento, in cui potrai trovare una serie di video tutorial semplici con tutti gli aspetti più significativi delle analisi in cantina, dalla preparazione dei campioni di mosto e vino, al risultato finale delle tue analisi.

COMPILA IL MODULO E RICEVI GRATUITAMENTE LA GUIDA COMPLETA CON LE INFORMAZIONI CHE DEVI SAPERE PER PORTARTI LE ANALISI PER IL CONTROLLO QUALITA’ DEL TUO VINO DIRETTAMENTE IN CANTINA







    Privacy Preferences
    When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.