Select your language
Follow us:
DNAPhone s.r.l.

Viale Mentana 150, I-43121 Parma [IT]
P.Iva 02731440349

info@dnaphone.it

Uffici e Laboratori
Dipartimento di Ingegneria e Architettura Università di Parma, Area Parco delle Scienze 181/A, – 43121 Parma (IT)

20 Mar Straordinario inizio per la campagna Mamacrowd

Protagonista Smart Analysis, il sistema per il controllo qualità del vino destinato a rivoluzionare il mercato della diagnostica portatile nelle principali filiere alimentari

Dopo soli 4 giorni, 73 le adesioni per un valore totale di oltre 200 mila euro. A poche ore dall’inizio della campagna, la raccolta pubblica di capitali avviata da DNAPhone su Mamacrowd (www.mamacrowd.it) , la principale piattaforma italiana di equity crowdfunding, aveva già superato l’obiettivo minimo di euro 150 mila. La campagna è appena iniziata, si concluderà nel mese di maggio ed è ancora aperta agli investimenti. DNAPhone, la prima azienda di Parma a partecipare ad una raccolta di capitali pubblica su Mamacrowd, si presenta con lo strumento Smart Analysis, una piattaforma di analisi innovativa che rivoluzionerà il mercato della diagnostica portatile nelle principali filiere alimentari.

Un recente aumento di capitale è stato sottoscritto dai soci finanziatori Borealis Tech Ventures srl, Capital B srl di Mauro del Rio, Red Lions srl di Francesco Mutti, Synergetic srl di Giampaolo Cagnin, sulla base di una valutazione della società di 4 milioni di euro.

“Siamo molto soddisfatti di questo inizio – spiega Alessandro Candiani, CEO e founder di DNAPhoneche ci vede protagonisti di una importante campagna di equity crowdfunding. Ringraziamo tutto coloro che ci hanno dato fiducia. Chi vorrà partecipare investirà in un team altamente qualificato e farà parte di un progetto unico, giovane e tutto made in Italy, destinato ad ampliarsi oltre i confini nazionali, che vedrà crescere giorno per giorno”.

L’investimento minimo per aderire alla campagna è di euro 500,00. La conferma dell’investimento consentirà al sottoscrittore di diventare socio di DNAPhone, una azienda ad alto contenuto tecnologico e destinata a rivoluzionare il mondo della diagnostica portatile, ma anche di beneficiare delle detrazioni fiscali del 30% sia per le persone fisiche che giuridiche. La commercializzazione del Sistema Smart Analysis per il settore enologico è iniziata a gennaio 2018, portando subito alle prime vendite ad Aziende Vitivinicole ed Enologi che realizzano consulenze ed analisi conto terzi.

I nuovi capitali saranno utilizzati per sviluppare la rete commerciale e le attività di marketing e comunicazione in Italia e all’estero e per consolidare le filiere attuali e implementarne di nuove, tra cui il settore della birra, dell’olio d’oliva e della frutta fresca.

Per maggiori dettagli visita la pagina progetto

Smart Analysis è un sistema dotato di tecnologia ottica innovativa, guidato da sistemi mobile, che permette di realizzare analisi per il controllo di qualità durante tutte le fasi di processo nelle principali filiere alimentari in modo rapido, semplice ed affidabile.

Sviluppato inizialmente per il controllo della qualità del vino, Smart Analysis è uno strumento fortemente scalabile e trasversale, in grado di eseguire analisi in molteplici ambiti diagnostici.

La piattaforma Smart Analysis è costituita da un dispositivo hardware portatile, robusto e compatto, dotato di alimentazione autonoma in grado di fornire elevate prestazioni analitiche; da applicazioni dedicate per sistemi mobile con interfacce ottimizzate, pensate per qualsiasi tipologia di utente, in particolare per chi non ha esperienza di laboratorio; da un servizio cloud di gestione e analisi dati in cui è possibile salvare, elaborare ed eventualmente condividere i risultati delle misure da qualsiasi terminale; da un kit di analisi con metodiche semplificate per ottimizzare i consumi dei materiali e minimizzare le operazioni richieste all’utente.

Tutta la piattaforma è stata progettata e sviluppata interamente in Italia, dal design funzionale allo sviluppo dei componenti chiave, realizzati in collaborazione con partner industriali leader di settore. In particolare, DNAPhone ha implementato la scheda elettronica dedicata, progettato e brevettato (deposito brevetto europeo) il sistema ottico che rende il sistema trasversale a molteplici ambiti diagnostici.

DNAPhone gestisce direttamente tutta l’attività di Supply Chain, contando sull’appoggio di un partner locale con un’importante capacità produttiva per l’assemblaggio dei propri dispositivi. Le procedure di controllo qualità sono supervisionate direttamente da DNAPhone così da garantire un’alta affidabilità del prodotto.

http://www.dnaphone.it/dna-phone-smart-analysis/

DNAPhone srl è un’azienda innovativa Italiana con una visione chiara: rivoluzionare il mondo della diagnostica portatile sviluppando piattaforme di analisi innovative connesse a sistemi mobile e servizi cloud. Nata all’interno del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Parma, DNAPhone progetta, sviluppa e commercializza dispositivi innovativi in grado di realizzare analisi chimiche e biologiche in modo indipendente, affidabile e semplice, senza la necessità di formare tecnici specializzati o allestire laboratori dedicati.

Mamacrowd è la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana per capitale raccolto, con 7,5 milioni di euro. Permette di diventare soci, con un processo semplice, completamente online e vigilato Consob, di startup preselezionate dal network di incubatori, promettenti società che già fatturano con business validati dal mercato. Gli investitori possono diversificare l’investimento creando un portafoglio di startup innovative e diventare soci di aziende operanti nei settori innovativi più in crescita dell’economia italiana.
www.mamacrowd.it

Parma, 19 marzo 2018

Ufficio Stampa: Veronica Boldrin – veronicaboldrin@gmail.com – cell. 3332321222

Share post: