Select your language
Follow us:
DNAPhone s.r.l.

Viale Mentana 150, I-43121 Parma [IT]
P.Iva 02731440349

info@dnaphone.it

Uffici e Laboratori
Dipartimento di Ingegneria e Architettura Università di Parma, Area Parco delle Scienze 181/A, – 43121 Parma (IT)

10 Mar Aumento di capitale per il via alla campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd.

L’Assemblea dei Soci di DNAPhone srl ha approvato l’aumento di capitale finalizzato al lancio della campagna su Mamacrowd (www.mamacrowd.com) la principale piattaforma italiana di equity crowdfunding.

DNAPhone, prima azienda di Parma a partecipare ad una raccolta di capitali pubblica su Mamacrowd, si presenta con lo strumento Smart Analysis, una piattaforma di analisi innovativa che rivoluzionerà il mercato della diagnostica portatile nelle principali filiere alimentari.

L’aumento di capitale è stato deliberato sulla base di una valutazione della società di 4 milioni di euro.

“Abbiamo già raccolto più di 800K€ da Ventures, business angels, bandi pubblici e progetti europei – spiega Alessandro Candiani, CEO e founder di DNAPhone -. Questi fondi sono serviti a sviluppare la nostra tecnologia innovativa, ad avviare la produzione degli strumenti e a consolidare il team di DNAPhone. I nuovi capitali saranno utilizzati per sviluppare la rete commerciale e le attività di marketing e comunicazione in Italia e all’estero e per consolidare le filiere attuali e implementarne di nuove, tra cui il settore della birra, dell’olio d’oliva e della frutta fresca.

Sviluppato inizialmente per il controllo della qualità del vino, Smart Analysis è uno strumento fortemente scalabile e trasversale, in grado di eseguire analisi in molteplici ambiti diagnostici.

“Si stima che il mercato globale dei test di qualità e sicurezza alimentare raggiungerà entro il 2021, circa $ 17,7 miliardi, con un tasso di crescita del 7,2% – continua Candiani. Questo è il contesto in cui ci inseriamo. Solo nel comparto vitivinicolo il nostro target potenziale in Italia, è di oltre 59.000 piccole-medie aziende, più del 95% del totale dei produttori”.

Advisor dell’operazione AGFM, dinamica struttura professionale con sedi a Parma e Milano che fornisce consulenza alle aziende con un approccio specialistico multidisciplinare, nella figura del socio Paolo Alinovi affiancato dal suo team.

“Investire in DNAPhone – sottolinea Andrea Nasturzio, manager ed investor DNAPhone significa investire in un team altamente qualificato, con una roadmap tecnologica chiara e in cui l’innovazione è parte integrante del DNA aziendale”.

L’anteprima della campagna DNAPhone è disponibile al link:

https://mamacrowd.com/projects/181/dna-phone

DNAPhone srl è un’azienda innovativa Italiana con una visione chiara: rivoluzionare il mondo della diagnostica portatile sviluppando piattaforme di analisi innovative connesse a sistemi mobile e servizi cloud.

Nata all’interno del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Parma, DNAPhone progetta, sviluppa e commercializza dispositivi innovativi in grado di realizzare analisi chimiche e biologiche in modo indipendente, affidabile e semplice, senza la necessità di formare tecnici specializzati o allestire laboratori dedicati.

Con sede legale ed operativa a Parma, DNAPhone è stata selezionata nel 2014 dal programma d’incubazione e accelerazione di B-Ventures (www.b-ventures.it).

Numerosi i riconoscimenti ottenuti, i bandi e i concorsi vinti a livello nazionale e internazionale, come la partecipazione al programma di IMPACT, uno dei più importanti acceleratori a livello europeo. Fattori che hanno attirato fin da subito l’attenzione di investitori professionali privati operanti nel settore di riferimento e promotori di due aumenti di capitale.

Attualmente DNAPhone offre prodotti e servizi professionali per analisi nel settore agroalimentare. Smart Analysis, il dispositivo dedicato alle piccole e medie imprese e a tutte le realtà che operano nel settore del food&beverage, permette di realizzare analisi per il controllo della qualità delle principali filiere alimentari in modo rapido, affidabile ed indipendente.

In parallelo l’Azienda propone strumenti scientifici dedicati al settore educativo che utilizzano un approccio semplice ed innovativo.

Share post: