Select your language
Follow us:
DNAPhone s.r.l.

Viale Mentana 150, I-43121 Parma [IT]
P.Iva 02731440349

info@dnaphone.it

Uffici e Laboratori
Dipartimento di Ingegneria e Architettura Università di Parma, Area Parco delle Scienze 181/A, – 43121 Parma (IT)

05 Ott DNAPhone sponsor del contest “Esploratori della Fotonica”

Il progetto Esploratori della Fotonica è un’ iniziativa realizzata con il contributo della Fondazione Caritro, coordinata dall’Istituito di Fotonica e Nanotecnologie (IFN) del CNR, in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler (FBK).

Il progetto si prefigge l’obiettivo di promuovere la FOTONICA agli studenti e ad un vasto pubblico, come esempio pilota di un approccio curioso e appassionante ai temi della scienza e delle tecnologie, attraverso iniziative specifiche e lo sviluppo e la sperimentazione di nuove metodologie nella didattica mediante attività interattive, con protagonisti gli studenti.

DNAPhone è sponsor del contest che vede protagonisti gli studenti di alcuni dei migliori istituti del Trentino. L’attività concorsuale, oltre ad attivare una sana competitività tra studenti e docenti della stessa scuola, vuole essere occasione di scambio di esperienze e di confronto di idee e risultati da presentare ad altri Istituti scolastici non partecipanti, alle famiglie, al pubblico generico.
Il giorno 11 ottobre 2018 si svolgerà la fase finale concorsuale presso il MuSe. Il miglior esperimento presentato dagli studenti verrà premiato con un educational kit We-Lab.

L’iniziativa è patrocinata da IPRASE – Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa, Ente strumentale della Provincia Autonoma di Trento.

Per maggiori informazioni: http://esfo.fbk.eu/

Share post: