Select your language
Follow us:
DNAPhone s.r.l.

Viale Mentana 150, I-43121 Parma [IT]
P.Iva 02731440349

info@dnaphone.it

Uffici e Laboratori
Dipartimento di Ingegneria e Architettura Università di Parma, Area Parco delle Scienze 181/A, – 43121 Parma (IT)

06 Ago Chiusura campagna Mamacrowd. Raytec Vision nuovo partner strategico.

Si chiude con successo la campagna Mamacrowd per Smart Analysis. Raytec Vision nuovo partner strategico.


151 nuovi soci, per un totale di 650 mila euro dopo 107 giorni di presenza sulla piattaforma Mamacrowd, la principale piattaforma italiana di equity crowdfunding.
Si è conclusa con numeri decisamente significativi la campagna DNAPhone srl, la prima azienda di Parma a partecipare ad una raccolta di capitali pubblica. Protagonista assoluto lo strumento Smart Analysis, una piattaforma di analisi innovativa che rivoluzionerà il mercato della diagnostica portatile nelle principali filiere alimentari.
Nel corso del primo Consiglio d’Amministrazione di DNAPhone dal termine della campagna, è stato nominato quale nuovo Amministratore Raffaele Pezzoli, AD di Raytec Vision società del Gruppo CFT.
Non possiamo che considerare un grande successo la nostra campagna su Mamacrowd spiega Alessandro Candiani, CEO e founder di DNAPhone –. Con il 433% di overfunding ci siamo classificati al secondo posto tra le campagne chiuse nel primo semestre 2018. Questa esperienza ha consentito di confermare la vision e i nostri obiettivi aziendali, valorizzando e rendendo ancora ancora più unito il team di DNAPhone. Oltre ad averci stimolati ad un momento di analisi importante sul processo di crescita della nostra azienda e sugli sviluppi futuri dei nostri prodotti”.
La campagna era iniziata il 15 marzo scorso ed avrebbe dovuto concludersi dopo 90 giorni. La proroga della chiusura e l’aumento del limite di raccolta passato da 400 mila euro a 650 mila euro, è stato funzionale ad un ingresso societario strategico: il partner industriale Raytec Vision, azienda con un fatturato di 25 milioni di euro e una rete commerciale che copre 42 Paesi, che si occupa di controllo qualità in linea di prodotti alimentari.
Raytec – spiega Raffele Pezzoliè nata 17 anni fa da un’idea semplice ma fondamentale: valorizzare la passione per il cibo attraverso la progettazione di selezionatici ottiche che potessero garantire la qualità e la sicurezza nella produzione alimentare. DNA Phone, per strade diverse, testimonia oggi lo stesso spirito con grande competenza, professionalità e passione, grazie allo sviluppo di uno strumento che non esiste nel mercato del beverage, settore che Raytec tocca marginalmente. Qui sta la chiave della nostra volontà di collaborare a questa iniziativa: il controllo qualità di Raytec nelle linee di produzione, che si conclude in laboratorio con gli strumenti di DNA Phone. Non ho esitato un secondo ad aderire all’iniziativa per mettere in comune esperienze e idee”.

Il nuovo socio permetterà a DNAPhone di accelerare la propria crescita, di raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati e di portare grandi risultati agli investitori in tempi ancora più brevi.

 

 

DNAPhone srl è un’azienda innovativa Italiana con una visione chiara: rivoluzionare il mondo della diagnostica portatile sviluppando piattaforme di analisi innovative connesse a sistemi mobile e servizi cloud. Nata all’interno del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Parma, DNAPhone progetta, sviluppa e commercializza dispositivi innovativi in grado di realizzare analisi chimiche e biologiche in modo indipendente, affidabile e semplice, senza la necessità di formare tecnici specializzati o allestire laboratori dedicati. Con sede legale ed operativa a Parma, DNAPhone è stata selezionata nel 2014 dal programma d’incubazione e accelerazione di B-Ventures (www.b-ventures.it). Numerosi i riconoscimenti ottenuti, i bandi e i concorsi vinti a livello nazionale e internazionale, come la partecipazione al programma di IMPACT, uno dei più importanti acceleratori a livello europeo. Fattori che hanno attirato fin da subito l’attenzione di investitori professionali privati operanti nel settore di riferimento e promotori di due aumenti di capitale. Attualmente DNAPhone offre prodotti e servizi professionali per analisi nel settore agroalimentare. Smart Analysis, il dispositivo dedicato alle piccole e medie imprese e a tutte le realtà che operano nel settore del food&beverage, permette di realizzare analisi per il controllo della qualità delle principali filiere alimentari in modo rapido, affidabile ed indipendente. In parallelo l’Azienda propone strumenti scientifici dedicati al settore educativo che utilizzano un approccio semplice ed innovativo.

Parma, 6 agosto 2018

 

 

Ufficio Stampa: Veronica Boldrin – veronicaboldrin@gmail.com – cell. 3332321222

Share post: